Aggiornamento delle cartografie per R-LINK 2

  • Usufruisci degli ultimi aggiornamenti

    Il 15% delle strade cambia ogni anno, usufruisci dell’ultima cartografia disponibile per R-LINK 2 e viaggia più sereno.

    Ultima cartografia disponibile per R-LINK 2: ottobre 2018.

    Scarica il Toolbox

    Scarica il Toolbox

    Il Toolbox è un software Renault che ti permette di effettuare gli aggiornamenti disponibili per il tuo sistema R-LINK 2 in tutta sicurezza.

    Come effettuare gli aggiornamenti?

    Per effettuare gli aggiornamenti è necessario aver prima scaricato e installato il Toolbox (basta una sola volta).

    1. Recupero delle informazioni del veicolo

    Sali sul veicolo con una chiave USB (minimo 8 GB), avvia il motore e accendi lo schermo di R-LINK 2.
    Inserisci la chiave USB nella porta USB del veicolo (non dev’essere inserita nessun’altra chiave USB) e attendi due minuti.
    Anche se non compare nulla sullo schermo, la chiave USB sta recuperando le informazioni di configurazione del sistema. Dopo due minuti, puoi estrarre la chiave.

    2. Sincronizzazione del Toolbox

    Sul tuo PC, avvia il Toolbook, quindi inserisci la chiave USB utilizzata in precedenza. Il Toolbox rileverà automaticamente le informazioni del tuo veicolo e ti proporrà gli aggiornamenti disponibili per il tuo sistema.
    Se sono proposti più aggiornamenti (software del sistema e cartografia), ti consigliamo di effettuarli tutti.
    Se non è disponibile alcun aggiornamento, è possibile che il tuo abbonamento sia scaduto. Puoi rinnovarlo sull’R-LINK Store.

    3. Download degli aggiornamenti su chiave USB

    Scarica gli aggiornamenti su una chiave USB dal tuo PC. N.B.: la durata del download può variare a seconda della velocità della tua connessione a Internet. Non interrompere il processo prima del termine del download. Al termine del download, estrai correttamente la chiave USB dal PC.

    4. Aggiornamento del veicolo

    Ritorna nel veicolo con la chiave USB, avvia il motore e accendi lo schermo di R-LINK 2. Inserisci la chiave USB contenente gli aggiornamenti nella porta USB del veicolo. Sullo schermo ti sarà proposto l’aggiornamento, clicca su OK per avviare l’operazione.  L'operazione può richiedere qualche minuto, a seconda delle dimensioni della mappa.
    Durante la procedura non spegnere il motore, non estrarre la chiave USB e non utilizzare il sistema R-LINK 2. Puoi però metterti alla guida. La navigazione sarà disponibile al termine dell’aggiornamento.
    Un messaggio sullo schermo ti informerà quando l'installazione è terminata. Attendi fino alla visualizzazione del messaggio. Dopodiché potrai usufruire delle nuove cartografie.